Se stai cercando un congelatore a pozzetto da 100 litri e non sai quale dei tanti modelli scegliere, allora sei capitato sulla pagina giusta!
Infatti, in questo articolo c’ è una classifica dei migliori congelatori a pozzo da 100 litri, così troverai subito quello piu giusto per te!
-
1
I migliori congelatori a pozzo da 100 litri
- 1.1 Haier HCE103F: il congelatore a pozzo 100 l col miglior rapporto qualità/prezzo
- 1.2 Il congelatore a pozzetto 100 litri a risparmio energetico: Premiertech 100l
- 1.3 Il congelatore a pozzetto da 100 litri compatto di Whirlpool
- 1.4 Il congelatore a pozzo dal design alternativo: Klarstein Iceblokk 100L
- 1.5 Il congelatore a pozzo 100L economico: Daya DCP-100SH4WF0
- 2 Altri congelatori a pozzo 100L interessanti:
- 3 Come scegliere il miglior congelatore a pozzo da 100 litri?
I migliori congelatori a pozzo da 100 litri
Haier HCE103F: il congelatore a pozzo 100 l col miglior rapporto qualità/prezzo
Questo è il congelatore a pozzo da 100 litri con il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile sul mercato. È un freezer con una buonissima efficienza energetica, che consuma 171 Kwh/anno.
È un freezer molto silenzioso (38 dB) ed è dotato di ogni comfort, come la cerniera assistita per aprirlo e riempirlo agevolmente. Ovviamente non può mancare la funzione fast-freeze per congelare rapidamente i cibi.
Un prodotto validissimo che resta imbattibile per il suo eccezionale rapporto qualità-prezzo!
Il congelatore a pozzetto 100 litri a risparmio energetico: Premiertech 100l
Se già l’ Haier HCE103F aveva dei consumi soddisfacenti, questo congelatore a pozzo Premiertech stupisce ancora di più, avendo un consumo energetico annuo di appena 169 Kwh/anno.
Ideale per risparmiare sul costo in bolletta, questo freezer offre una buona capienza di 100 litri e un’ eccellente coibentazione termica che evita la formazione di ghiaccio sulle pareti. Così da velocizzare e facilitare le operazioni di manutenzione periodica di sbrinamento e pulizia.
Il congelatore a pozzetto da 100 litri compatto di Whirlpool
Questo congelatore a pozzo Whirlpool ha delle dimensioni compatte che lo rendo ideale anche per gli spazi più piccoli.
Nonostante il design salvaspazio, questo freezer offre una buona capienza di 97 litri, ed è dotato del cestello in metallo per riporre ordinatamente gli alimenti al suo interno. Può inoltre congelare velocemente il cibo grazie alla funzione del congelamento rapido.
Un prodotto molto valido che rispecchia completmente la qualità di un marchio come Whirlpool.
Il congelatore a pozzo dal design alternativo: Klarstein Iceblokk 100L
Anche questo congelatore a pozzetto da 100 litri ha delle dimensioni molto compatte. Ma la sua più grande particolarità sta nel colore, questa volta nero anzichè il tradizionale bianco.
Una soluzione ideale per chi, per via del poco spazio e per libera scelta, decide di lasciare il congelatore esposto, quasi come fosse un elemento d’arredo.
Inoltre, questo freezer è dotato anche dello sportellone con cerniera assistita, per aprirlo e riempirlo agevolmente.
In poche parole, è prodotto che mira ad offrire il compattezza, usabilità e performance.
Il congelatore a pozzo 100L economico: Daya DCP-100SH4WF0
Se si cerca invece il congeltare a pozzo da 100 litri più conveniente sul mercato, allora non bisogna lasciarsi sfuggire questo Daya DCP-100SH4WF0.
Con una capienza di 98 litri, questo congelatore può confelare fino 6 Kg di alimenti in 24 ore. Il suo consumo elettrico annuo si aggira intorno ai 211 kWh/anno e rientra nella nuova classe energetica F.
Inoltre, sembra essere anche abbastanza silenzioso, visti i 40 dB di rumorosità dichiatati.
Altri congelatori a pozzo 100L interessanti:
Come scegliere il miglior congelatore a pozzo da 100 litri?
Prima di comprare un congelatore a pozzo bisogna chiaramente considerare una serie di fattori chiave (largamente descritti qui) che ne determinano la qualità e il prezzo.
Qui sotto troverai quindi una breve descrizione di queste caratteristiche di cui bisogna tenere conto per scegliere il migliore congelatore a pozzo da 100 litri.
Capacità di congelamento
Indica quanti kg di alimenti possono essere congelati in 24 ore
La capacità di congelamento è strettamente legata al volume netto interno del congelatore. Quindi maggiore è la capienza interna, maggiore è anche la capacità di congelamento.
Generalmente i congelatori a pozzo da 100 litri hanno una capacità di congelamento che può variare dai 5 kg ai 9 kg in 24 ore, a seconda della capienza specifica.
Classe climatica
Indica le temperature ambientali che garantiscono il funzionamento ottimale del congelatore
Generalmente la classe climatica riscontrata nei modelli da 100 litri rientra nella fascia SN-T, ossia la migliore, con una temperatura ambientale che va dai +10 a +43 gradi.
Efficienza energetica
Indica il consumo energetico del congelatore
In linea di massima, i congelatori da 100 litri sul mercato riportano una classe energetica F (ex classe A+) e solo i modelli più costosi una classe E (ex classe A++). Infatti, di solito, un’efficienza energetica migliore corrisponde ad una migliore coibentazione e all’uso materiali di qualità superiore.
Classe di congelamento
Indica la temperatura minima raggiungibile
La gran parte dei congelatori da 100 litri ha una classe di congelamento con un punteggio di 4 stelle, che rappresenta il punteggio migliore per un buon congelamento.
Rumorosità
Indica il rumore emesso dall’elettrodomestico
In generale, gli elettrodomestici da 100 litri presentano un livello di rumorosità intorno ai 40 dB, corrispondente al volume basso di una radio. I modelli migliori possono presentare emissioni sonore più basse sino ad arrivare a 38 dB.
Autonomia senza energia elettrica
Indica la capacità di funzionamento in caso di interruzione di corrente elettrica
Per quanto riguarda l’autonomia in assenza di energia elettrica, i tempi in media si aggirano dalle 13 alle 33 ore nei modelli migliori. Anche in questo caso, un’autonomia maggiore rappresenta sicuramente una marcia in più per il congelatore.
Optional
Funzionalità extra che aumentano il comfort
Gli optional sono fondamentali per rendere un prodotto pratico da usare, come per esempio l’apertura facilitata o il congelamento rapido.
Prezzo
Discriminante per scegliere prodotti con prezzi competitivi
Per un congelatore a pozzo da 100 litri i prezzi possono variare dai 170 euro ai 380 euro dei modelli più costosi. Con l’aumentare del prezzo ovviamente compaiono delle funzionalità migliori. Ovviamente, il miglior marketplace per le offerte è Amazon, che offre dei prezzi assolutamente competitivi oltre alla spedizione veloce Prime.