Se stai cercando un congelatore a pozzetto da 200 litri e non sai quale dei tanti modelli scegliere, allora sei capitato sulla pagina giusta!
In questo articolo, infatti, c’è una classifica dei migliori congelatori a pozzo da 200 litri così troverai subito quello piu giusto per te!
I migliori congelatori a pozzo da 200 litri
Il miglior congelatore a pozzetto 200 litri: AEG AHB520E1LW
Questo è sicuramente il miglior congelatore orizzontale da 200 litri disponibile sul mercato. E’ dotato di un compressore inverter che si regola costantemente per ottimizzare le prestazioni e mantenere una refrigerazione sempre uniforme ed efficiente. Così, mentre la temperatura rimane costante, il consumo energetico e la rumorosità vengono ridotti.
Molto comodo e pratico da usare grazie all’apertura assistita e alla luce interna led per vedere meglio i prodotti riposti all’interno. E con la funzione Frostmatic potrai congelare i prodotti freschi il più velocemente possibile.
Inoltre, grazie a una tecnologia avanzata, questo freezer Low Frost rende l’operazione di sbrinamento davvero facile e veloce. Così la manutenzione sarà molto piu sbrigativa, permettendo di risparmiare tempo e fatica.
Insomma, un congelatore a pozzo capiente, efficiente e silenzioso. Cosa c’è di meglio?
Electrolux LCB3LF20W0: il congelatore a pozzo 200 l col miglior rapporto qualità/prezzo
Questo congelatore a pozzo da 200 litri è dotato di un sistema LowFrost che riduce la formazione di ghiaccio nel vano interno fino all’ 80%. Questo vuol dire quindi una manutenzione più facile e veloce, oltre che delle prestazioni eccellenti.
Inoltre, il cestello permette di organizzare lo spazio in maniera ottimale e di avere gli alimenti più usati sempre a portata di mano. E, grazie all’illuminazione a LED dal basso consumo energetico, questo congelatore offre un ottima visibilità interna.
La rumorosità è molto buona (intorno ai 42 dB) e l’autonomia senza corrente elettrica arriva fino a 46 ore, così gli alimenti resteranno al fresco anche in caso di black out.
Insomma, un congelatore perfomante ed efficiente con un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo!
Il congelatore a pozzo 200L economico: Daya DCP-200SH4WF0
Chi desidera invece un prezzo ancora più ribassato può rifarsi su questo congelatore a pozzetto da 200 litri, in classe energetica F e con un consumo annuo di 250 kWh/anno.
Le speciali cerniere permettono di sollevare la porta con facilità e, soprattutto, di poterla lasciare aperta in qualsiasi angolazione. Così sarà più semplice riporre gli alimenti all’interno del congelatore, dotato anche del cestello. Inoltre, è possibile congelare il cibo molto rapidamente grazie alla funzione del congelamento veloce.
Il compressore è molto silenzioso e rileva emissioni di appena 40 dB che è, per intendersi, lo stesso livello di rumore che ci si può aspettare in una biblioteca.
Infine, grazie alle 2 ruote laterali, è possibile spostare il congelatore anche a pieno carico, per eseguire le normali operazioni di pulizia del pavimento e dello spazio circostante, senza alcuna fatica.
Altri congelatori a pozzo da 200 litri interessanti:
Come scegliere il miglior congelatore a pozzetto da 200 litri?
Per poter scegliere un buon congelatore a pozzo bisogna considerare una serie di fattori chiave, come la capacità di congelamento, l’ efficienza energetica e la rumorosità.
Qui sotto troverai una breve descrizione di questi fattori, già approfonditi anche su questo articolo, così da avere le idee piu chiare su cosa rappresentano.
Capacità di congelamento
Indica quanti kg di alimenti possono essere congelati in 24 ore
La capacità di congelamento è direttamente proporzionale al volume netto interno del congelatore. Maggiore è la capacità netta del congelatore e maggiore sarà la sua capacità di congelamento.
Nei congelatori a pozzo da 200 litri, questo valore oscilla in media dai 9 kg ai 13 kg in 24 ore. Bisogna anche considerare che non tutti i congelatori con capienza indicativa di 200 litri hanno un volume netto equivalente. Infatti, a seconda della loro forma, la capienza netta interna può variare di qualche unità (da 198 a 205 litri).
Classe climatica
Indica le temperature ambientali che garantiscono il funzionamento ottimale del congelatore
Generalmente la classe climatica riscontrata nei modelli da 200 litri rientra nella fascia SN-T. Questa categoria è la migliore classe climatica e rispetta una temperatura ambientale che va dai +10 a +43 gradi.
Efficienza energetica
Indica il consumo energetico del congelatore
In linea di massima, i congelatori da 200 litri sul mercato riportano una classe energetica F (ex classe A+) e solo i modelli più costosi una classe E (ex classe A++). Infatti, di solito, un’efficienza energetica migliore corrisponde ad un uso di materiali di qualità migliore in quanto più isolanti. Più un congelatore è termicamente isolato, minore sarà il consumo in termini energetici per mantenere la temperatura prestabilita.
Classe di congelamento
Indica la temperatura minima raggiungibile
La gran parte dei congelatori da 200 litri ha una classe di congelamento con un punteggio di 4 stelle, che rappresenta il punteggio migliore per un congelamento e conservazione sicuri. I congelatori con classe di congelamento inferiore alle 3 stelle sono sconsigliati per la conservazione a lungo termine.
Rumorosità
Indica il rumore emesso dall’elettrodomestico
In generale, gli elettrodomestici da 200 litri presentano un livello di rumorosità intorno ai 40 dB, corrispondente al volume basso di una radio. I modelli migliori possono presentare emissioni sonore più basse sino ad arrivare a 38 dB.
Autonomia senza energia elettrica
Indica la capacità di funzionamento in caso di interruzione di corrente elettrica
Per quanto riguarda l’autonomia in assenza di energia elettrica i tempi in media si aggirano dalle 20 alle 40 ore nei modelli migliori. Anche in questo caso, un’autonomia maggiore rappresenta sicuramente una marcia in più per il congelatore.
Optional
Funzionalità extra che aumentano il comfort
Anche gli optional sono fondamentali perché migliorano il prodotto e lo rendono più confortevole da usare. Questi extra possono ad esempio essere la luce led interna, l’aperura facilitata con oppure il congelamento rapido.
Prezzo
Discriminante per scegliere prodotti con prezzi competitivi
Un congelatore a pozzo da 200 litri può avere un prezzo che varia dai 200 euro ai 500 euro. Con l’aumentare del prezzo ci sono più optional e funzionalità migliori. Ovviamente, il miglior marketplace per le offerte è Amazon, che offre dei prezzi assolutamente competitivi oltre alla spedizione veloce Prime.