Scopri i congelatori in offerta!

Congelatore portatile: quale freezer scegliere per il campeggio, la barca e l’auto?

Devi comprare un congelatore portatile e non sai come scegliere fra i tanti modelli esistenti? Vorresti informazioni utili anche di tipo tecnico che ti possano aiutare nella tua scelta e però non riesci a trovarle e catalogarle?

Allora fermati qui e leggi attentamente questo post perché contiene una classifica dei migliori congelatori da viaggio e delle relative specifiche tecniche.

I fattori decisionali per scegliere il migliore

Per poter scegliere il modello migliore è necessario considerare alcuni fattori chiave:

  • Dimensioni: essendo un congelatore portatile le dimensioni rappresentano un fattore decisionale molto importante
  • Capienza: essendo un congelatore portatile è fondamentale sapere quanto possa contenere
  • Tipologia di alimentazione: i congelatori portatili possono essere alimentati con corrente continua e alcuni modelli supportano anche l’alimentazione con corrente alternata (quella presente nelle abitazioni)
  • Efficienza energetica: un’efficienza energetica maggiore indica un buon isolamento termico e un buon sistema di consumo energetico
  • Regolazione della temperatura: in molti modelli la temperatura regolabile va dai -18 ai 10 gradi Celsius, in alcuni si può addirittura regolare dai -22 ai 10 gradi
  • Qualità dei materiali: migliori i materiali utilizzati, migliore sarà la resa e la durabilità nel tempo del congelatore
  • Optional: le opzioni sono quelle funzionalità che rendono il prodotto più confortevole come per esempio la luce led interna, il controllo con app wifi oppure congelamento rapido.

Considerando questi fattori si delineano quattro categorie di freezer portatili: compatto, per l’auto, per la barca e per il campeggio.

Il migliore frigo-congelatore portatile compatto: Bluefin Active DC-25T

Congelatore portatile Bluefin Active DC-25T
Bluefin Active DC-25T
Bluefin Active DC-25T
Dimensioni
(Altezza x Lunghezza x Larghezza)
420 mm x 480 mm x 329 mm
Capacità netta24 litri
Alimentazione12/24 V ; 100-240 V
Temperatura regolabileda -18 a +10 gradi

Questo mini frigo compressore ha una capienza di 24 litri e delle dimensioni esterne compatte (48 cm x 42 cm x 32.9 cm). E’ portatile ed è dotato di maniglie da trasporto robuste e smontabili.

La temperatura è regolabile da -18 a 10 gradi ed è anche possibile raggiungere in soli 30 minuti la temperatura a 0 gradi grazie alla modalità turbo. Comodissimo anche il led interno che consente un utilizzo anche in condizioni di bassa visibilità. Ovviamente il pannello di controllo è touch screen e il display è digitale.

Insomma, un frigo-freezer ideale per qualsiasi situazione in quanto compatto, facilmente trasportabile e alimentabile sia con corrente continua (12/24 V) che alternata (100-240 V).

Il migliore freezer portatile per l’auto: Dometic COOLFREEZE CDF 11

Congelatore portatile per auto Dometic COOLFREEZE CDF 11
Dometic COOLFREEZE CDF 11
Dometic COOLFREEZE CDF 11
Dimensioni
(Altezza x Lunghezza x Larghezza)
358 mm x 540 mm x 235 mm
Capacità netta 10.5 litri
Alimentazione12/24 V
Temperatura regolabileda -18 a +10 gradi

Questo frigo congelatore ha delle dimensioni veramente ridotte e un peso di soli 8,8 kg che lo rendono ideale per il trasporto e posizionamento in posti con spazi ristretti. Nel vano interno di 10,5 kg è in grado di raffreddare da -18 a 10 gradi indipendentemente dalla temperatura ambiente.

E’ inoltre dotato di un termostato elettronico con indicatore digitale della temperatura e di una luce led interna che consente di vedere bene anche con scarsa illuminazione ambientale.

Questo congelatore è alimentato con corrente continua a 12/24 V e ha un controllo automatico della batteria a 3 livelli.

E’ un congelatore particolarmente funzionale per i viaggi in auto grazie anche ai due comodi portabottiglie integrati e al fissaggio sicuro con la cintura di sicurezza che permettono di viaggiare in pieno comfort.

Il migliore congelatore portatile per la barca: Dometic Coolfreeze CFX 40

Congelatore portatile per barca Dometic Dometic Coolfreeze CFX 40
Dometic Dometic Coolfreeze CFX 40
Dometic Coolfreeze CFX 40
Dimensioni
(Altezza x Lunghezza x Larghezza)
461 mm x 692 mm x 398 mm
Capacità netta 38 litri, di cui 7 litri “stay fresh”
Alimentazione12/24 V; 100-240 V
Temperatura regolabileda -22 a +10 gradi

Questo è un incredibile freezer portatile da 38 litri che offre prestazioni di raffreddamento eccellenti anche con temperature esterne estreme. Con una temperatura regolabile da -22 a 10 gradi questo congelatore è indicato anche per un uso in barca e la conservazione ottimale del pesce appena pescato. Angoli rinforzati, cerniere in acciaio inox e un robusto rivestimento del coperchio lo rendono un congelatore trasportabile ovunque.

Facilissimo e comodissimo da utilizzare anche grazie all’app wifi, alla funzione turbo che congela rapidamente, alla funzione memory che memorizza le impostazioni e al led interno che illumina per una visione ottimale.

Ovviamente può funzionare sia con corrente continua (12/24 V) sia con corrente alternata (100-240 V) ed è adatto anche all’uso con pannelli solari. Molto funzionale anche la presa usb per ricaricare il telefono e l’indicatore di protezione batteria a 3 livelli, regolabile tramite display digitale.

Insomma, un congelatore portatile con materiali di qualità e funzionalità al top che lo rendono un prodotto eccezionale con prestazioni ottimali.

Il migliore freezer portatile per il campeggio: Dometic Coolfreeze CFX 65

Congelatore portatile per camper e campeggio Dometic Coolfreeze CFX 65
Dometic Coolfreeze CFX 65
Dometic Coolfreeze CFX 65
Dimensioni
(Altezza x Lunghezza x Larghezza)
561 mm x 725 mm x 455 mm
Capacità netta 60 litri, di cui 13 litri “stay fresh”
Alimentazione12/24 V; 100-240 V
Temperatura regolabileda -22 a +10 gradi

Questo congelatore portatile che permette di regolare la temperatura da -22 a 10 gradi ed ha una capacità di circa 60 litri è perfetto per un utilizzo in campeggio. E’ alimentabile sia con corrente continua (12/24 V) che alternata (100-240 V) ed è adatto anche all’utilizzo con energia solare.

E’ un congelatore robusto con angoli rinforzati e un robusto meccanismo di chiusura, risulta inoltre comodo da trasportare grazie alle maniglie salvaspazio ripiegabili e rimovibili. Inoltre è fornito di un compressore ad alte prestazioni ed elevato isolamento che permettono una riduzione del consumo energetico (classe A++) e un emissione sonora bassissima di soli 45 dB.

Facilissimo e comodissimo da utilizzare anche grazie all’app wifi, alla funzione turbo che congela rapidamente, alla funzione memory che memorizza le impostazioni e al led interno che illumina per una visione ottimale. Molto utile anche la presa usb per ricaricare il telefono e l’indicatore di protezione batteria a 3 livelli che si regola con il display digitale.

Insomma, questo congelatore oltre ad avere dei materiali di qualità presenta anche una progettazione ottimizzata per un trasporto confortevole, per il risparmio energetico e per una silenziosità senza eguali. Ha tutto quello che si può desiderare da un freezer portatile e anche di più, perché non approfittarne subito?